Futuri Apple Watch con fotocamere integrate

A Cupertino stanno lavorando a diversi prototipi di Apple Watch con delle fotocamere, come confermato dal noto giornalista Mark Gurman.

apple watch, fotocamera apple watch, apple watch 2027, apple watch series 13

Apple starebbe lavorando su più nuovi modelli di smartwatch per il 2027, che contengono delle fotocamere integrate, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

Apple Watch 2027 con fotocamere integrate

Nella sua newsletter Power On di qualche giorno fa, Gurman ha riferito che Apple prevede di aggiungere una fotocamera nell’area dello schermo su un futuro modello di Apple Watch Series, più precisamente per la “Series 13” del 2027. Su un futuro Apple Watch Ultra, si aspetta che la fotocamera sia invece posta sul lato destro dello smartwatch, vicino alla Digital Crown.

Gurman non si aspetta che le fotocamere abilitino la funzione FaceTime su Apple Watch per la prima volta. Invece, ha detto che le fotocamere servirebbero per abilitare l’intelligenza visiva sui futuri modelli in commercio. Questa funzione consentirebbe agli utenti di ricevere rapidamente informazioni su oggetti o luoghi che li circondano. Ad esempio, potremmo presto puntare il nostro smartwatch Apple all’esterno di un ristorante per ricevere informazioni sull’orario di apertura, le sue valutazioni o il menù offerto.

6 novità in arrivo su Apple Watch Ultra 3

Rilevamento dell’ipertensione

Il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News afferma che il monitoraggio della pressione sanguigna dovrebbe essere la prossima grande funzione sanitaria disponibile su tutti gli smartwatch Apple top, arrivando prima sulla versione “Ultra 3”.

La caratteristica presunta non fornirebbe misurazioni esatte della pressione sanguigna sistolica e diastolica, monitorando invece se la pressione sanguigna di un utente è in aumento ed inviando un avviso se viene rilevata ipertensione insolita o problematica. Dopo aver ricevuto un avviso, l’utente di Apple Watch dovrebbe poi fornire le informazioni ad un medico per ulteriori test.

Display migliorato

Apple Watch Series 10 ha ottenuto un display Retina LTPO3 OLED always-on, mentre l’attuale Ultra è dotato della tecnologia LTPO2. Ci aspettiamo quindi la tecnologia LTPO3, che fornisce una frequenza di aggiornamento più veloce in modalità sempre attiva.

Nuovo Chip più potente

Dopo due anni senza un aggiornamento, sembra altamente probabile che questo nuovo smartwatch sia dotato di un nuovo chip più veloce e potente.

Connettività satellitare

L’anno scorso, sempre Mark Gurman ha riferito che Apple Watch Ultra 3 otterrà la connettività satellitare, una caratteristica attualmente esclusiva di tutti gli ultimi modelli di iPhone, consentendo messaggi e chiamate di emergenza, laddove non prende il segnale del nostro operatore.

Connettività 5G

Secondo Gurman e Wayne Ma del The Information, Apple prevede di eliminare il modem Qualcomm utilizzato sulle prime versioni di del modello Ultra, utilizzando per la prima volta il modem C1 personalizzato da Apple.

Fondo riprogettato per una ricarica più veloce

L’Apple Watch Series 10 ha introdotto un retro in metallo completamente riprogettato, con all’interno una bobina di ricarica più grande ed un’antenna integrata, che arriverà anche su questo modello, permettendo una ricarica super rapida.

[fonte]

Scopri maggiori info sulla nostra app iAppZein, o sul nostro canale Telegram di News e sfrutta lo sconto Netflix in collaborazione con AppleZein.net.