Instagram: in arrivo la nuova app per iPad

Meta starebbe lavorando ad una nuova app di Instagram progettata per iPad, che sarà lanciata nei prossimi mesi per tutti.

instagram iPad, instagram app per iPad, meta instagram, instagram novità, instagram news, iPad

Il social network di proprietà di Meta, ovvero Instagram, sta sviluppando un’app completamente creata per iPad, secondo un rapporto della famosa testata The Information. Un dipendente di Instagram, con informazioni sulle recenti mosse dell’azienda, ha condiviso le ultime info sul lavoro dell’azienda su un’app per tablet, cercando di concorrere in USA con TikTok.

Instagram per iPad

Gli utenti di Instagram possiedono l’app ufficiale dal lancio del social network nel 2010, ma il social network è rimasto ad oggi solo un’app solo per iPhone. Instagram non ha voluto impiegare tempo e sforzi nello sviluppo di un’ app destinata anche per iPad e nel 2022, il capo dell’azienda Adam Mosseri, ha riferito che non erano previsti piani per un’app iPad, perché non esisteva “un gruppo abbastanza grande di persone interessate”.

Non si sa molto sulla versione destinata agli iPad, e non si sa quando potrebbe essere lanciata effettivamente, ma pensiamo entro questa estate, dati i noti problemi negli Stati Uniti per TikTok, che sarebbe per essere bannato definitivamente.

Meta AI arrivato anche in Italia

Meta AI è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2023, ma la società ha sospeso un lancio pianificato in Europa a causa di problemi normativi, proprio come avvenuto con Apple e la sua Apple Intelligence.

La suite di funzionalità AI di Meta offre agli utenti diverse funzionalità, ma l’Europa otterrà solo un assistente basato su testo ed in sei lingue, per il momento. La società ha riferito che prevede di “trovare la parità con gli Stati Uniti” ed espandere la sua offerta di intelligenza artificiale nel tempo.

Non dovrai più saltare da una scheda all’altra per trovare le informazioni o i contenuti di cui hai bisogno! Meta AI ora renderà più facile scoprire i contenuti rilevanti per te e per i tuoi interessi. Con una comprensione avanzata di ciò che stai cercando, ora puoi utilizzare Meta AI per generare risultati su una gamma di contenuti, come post dei tuoi amici e follower. Stai pianificando una vacanza in Canada e hai bisogno di ispirazione? Digita semplicemente “mostrami i contenuti dell’isola di Vancouver” e dai il via alla tua voglia di viaggiare.

Il chatbot AI può anche essere richiamato utilizzando “@MetaAI” nelle chat di gruppo, a partire da WhatsApp. Meta dice che la funzione sarà presto disponibile anche su Messenger ed Instagram Direct.

Segui le Apple News su Instagram

Da tempo, abbiamo creato un canale interno al Social Network Instagram, volto ad anticipare tutto ciò che è in uscita imminente, come nuovo aggiornamenti iOS in arrivo, nuovi prodotti che stanno per uscire, oppure un nuovo evento imminente. Insomma, un modo per dare subito delle informazioni rapide, in modo da non perdervi tutto, ma proprio tutto.

Ovviamente, il canale Instagram è completamente gratuito e gestito da Mirko Zein, che giornalmente vi fornirà tutti gli spoiler Apple del caso.

PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU INSTAGRAM

Siamo anche su Telegram!

Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.

PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU TELEGRAM

[fonte]

Scopri maggiori info sulla nostra app iAppZein, o sul nostro canale Telegram di News e sfrutta lo sconto Netflix in collaborazione con AppleZein.net.