ChatGPT: in arrivo il primo social network AI

OpenAI lavora ad un primo social network per gli utenti, basato sulla creazione dati degli ultimi modelli di ChatGPT.

chatgpt, chatgpt novità, chatgpt news, chatgpt social network, social network ai, chatgpt modelli

Sembra proprio che OpenAI stia sviluppando un proprio social network, che sarà incentrato sulle funzionalità di generazione immagini di ChatGPT, come riferisce la famosissima testata giornalistica The Verge.

Un social network OpenAI con ChatGPT?

A detta della fonte, OpenAI starebbe testando una versione prototipo di un generatore di immagini con un feed social ed il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha chiesto ad alcune persone un feedback sul progetto.

Non è chiaro se OpenAI integrerà il suo social network all’interno di ChatGPT o lo lancerà come un’app autonoma, ma c’è anche la possibilità che l’app non esca dalla fase di prototipazione, perché alla fine ritenuta non valida.

La società Meta, attuale proprietarie di Facebook, sta anche pianificando un feed social per la sua app di assistente AI autonoma, che metterebbe l’app di intelligenza artificiale social di OpenAI contro l’app di intelligenza artificiale social di Meta. OpenAI avrebbe anche bisogno di competere con X (ex Twitter), poiché X si integra già con il chatbot Grok, pur essendo di proprietà di Elon Musk. L’integrazione di Grok con X ha apparentemente “reso tutti gelosi”, specialmente il modo in cui “le persone creano tweet virali facendogli dire qualcosa di stupido negli Stati Uniti”.

Sviluppando un social network, OpenAI avrebbe accesso a dati in tempo reale per addestrare ulteriormente i suoi modelli, ma creerebbe anche un qualcosa di unico e forse, il prossimo social network di punta per il mondo.

SUPER SCONTO CHATGPT

Arriva il nuovo modello GPT-4.1

GPT-4.1 include importanti miglioramenti nella codifica, nel seguire le istruzioni ed in contesti più lunghi, secondo OpenAI. I modelli superano GPT-4o e GPT-4o mini in tutte le attività, in particolare le attività di codifica. I nuovi modelli supportano fino ad un milione di token di contesto e possono essere utilizzati per una migliore comprensione del contesto più lungo.

Su SWE-bench Verified, GPT-4.1 ha mostrato un miglioramento del 21,4%, rispetto a GPT-4o, in particolare per la codifica ed un miglioramento del 26,6% rispetto a GPT-4.5. Il mini GPT-4.1 ridotto corrisponde o supera GPT-4o, con una latenza ridotta ed un costo inferiore dell’83%. GPT-4.1 nano è il modello più veloce ed economico di OpenAI, ideale per la classificazione, il completamento automatico ed attività simili.

OpenAI afferma che molti dei miglioramenti in GPT-4.1 sono già stati incorporati nella versione ChatGPT di GPT-4o, con più funzionalità da aggiungere in futuro. Tutti i modelli GPT-4.1 hanno una data limite di giugno 2024, il che significa che sono aggiornati sugli eventi che hanno avuto luogo prima di allora.

[fonte]