WhatsApp: in arrivo la “traduzione dei messaggi”

WhatsApp, la famosa app di messaggistica, sta per lanciare la funzione di traduzione automatica dei messaggi su iPhone.

whatsapp logo

Meta starebbe per rilasciare un nuovo aggiornamento di WhatsApp, aggiungendo la possibilità di tradurre automaticamente i messaggi ricevuti nella tua lingua, che sarà disponibile nelle prossime settimane per tutti.

Novità in arrivo su WhatsApp

Alcuni beta tester possono apparentemente scaricare dei pacchetti linguistici e tradurre i messaggi direttamente da WhatsApp, attraverso l’aggiornamento del programma beta di Google Play. Si dice che le lingue supportate includano spagnolo, arabo, portoghese brasiliano, hindi e russo, attualmente.

C’è anche uno speciale pacchetto linguistico che può rilevare automaticamente la lingua dei messaggi in arrivo, che sarà disponibile per tutto il mondo.

Questa funzione viene mostrata per essere accessibile dalla schermata delle informazioni sulla chat, dove è possibile specificare la lingua desiderata per poi tradurre i messaggi automaticamente in ogni chat. Con questa funzione, le impostazioni di traduzione possono variare in diverse chat, in base alle esigenze dell’utente. Invece della traduzione automatica, i singoli messaggi possono anche essere tradotti manualmente tramite il pulsante “Traduci” nelle opzioni del messaggio. Secondo il famosissimo sito WABetaInfo, le traduzioni vengono elaborate in-app, con i dati dei messaggi che non vengono condivisi con Meta o server esterni.

Meta AI arrivato anche in Italia

Meta AI è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2023, ma la società ha sospeso un lancio pianificato in Europa a causa di problemi normativi, proprio come avvenuto con Apple e la sua Apple Intelligence.

La suite di funzionalità AI di Meta offre agli utenti diverse funzionalità, ma l’Europa otterrà solo un assistente basato su testo ed in sei lingue, per il momento. La società ha riferito che prevede di “trovare la parità con gli Stati Uniti” ed espandere la sua offerta di intelligenza artificiale nel tempo.

Non dovrai più saltare da una scheda all’altra per trovare le informazioni o i contenuti di cui hai bisogno! Meta AI ora renderà più facile scoprire i contenuti rilevanti per te e per i tuoi interessi. Con una comprensione avanzata di ciò che stai cercando, ora puoi utilizzare Meta AI per generare risultati su una gamma di contenuti, come post dei tuoi amici e follower. Stai pianificando una vacanza in Canada e hai bisogno di ispirazione? Digita semplicemente “mostrami i contenuti dell’isola di Vancouver” e dai il via alla tua voglia di viaggiare.

Il chatbot AI può anche essere richiamato utilizzando “@MetaAI” nelle chat di gruppo, a partire da WhatsApp. Meta dice che la funzione sarà presto disponibile anche su Messenger ed Instagram Direct.

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

ENTRA ANCHE TU DA QUI

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale AppleZein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.

Entra anche tu su Telegram!

Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.

PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU TELEGRAM

[fonte]