WhatsApp, la famosa app di messaggistica, si aggiorna alla versione 25.12.73, aggiungendo una protezione per le conversazioni.
Meta rilascia un nuovo aggiornamento di WhatsApp, aggiungendo una protezione per le conversazioni su iPhone, che è già disponibile da oggi per moli utenti, e nelle prossime settimane per tutti.
Novità WhatsApp
WhatsApp ha appena annunciato che un nuovo livello di protezione per le conversazioni sensibili, che arriva oggi. Soprannominato “Privacy delle chat avanzate”, è un nuovo livello di protezione disponibile sia nelle chat che nei gruppi, ed ha lo scopo di aiutare a impedire ad altri di prendere contenuti al di fuori dell’app.
Al giorno d’oggi, la crittografia end-to-end non sembra essere sufficiente, poiché aziende di terze parti che guadagnano tramite malintenzionati, trovano nuovi modi per violare la maggior parte delle protezioni di sicurezza. Questi livelli extra di sicurezza sono utili in alcuni scenari e patchano alcuni degli exploit che molte terze parti utilizzavano in precedenza per rubare informazioni sensibili.
Con la funzione Advanced Chat Privacy, tutti i partecipanti a una chat possono sentirsi più sicuri, sapendo che ciò che viene detto rimane confinato all’interno della conversazione. Naturalmente, questo vale se la funzionalità mantiene le promesse fatte.
Ancora più interessante è che WhatsApp ha confermato l’intenzione di continuare a migliorare la protezione della privacy nelle chat, introducendo nuove misure di sicurezza nel tempo. Una notizia decisamente rassicurante per chi utilizza l’app quotidianamente e desidera che le proprie conversazioni restino davvero private.
LE FUNZIONI SARANNO DISPONIBILI ENTRO LE PROSSIME SETTIMANE PER TUTTI a causa della diffusione in remoto nei vari server. Basta attendere, e presto arriverà ad ogni account. Inoltre, bisogna aver aggiornato l’applicazione via App Store, all’ultima versione disponibile al pubblico.
Meta AI arrivato anche in Italia
Meta AI è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2023, ma la società ha sospeso un lancio pianificato in Europa a causa di problemi normativi, proprio come avvenuto con Apple e la sua Apple Intelligence.
La suite di funzionalità AI di Meta offre agli utenti diverse funzionalità , ma l’Europa otterrà solo un assistente basato su testo ed in sei lingue, per il momento. La società ha riferito che prevede di “trovare la parità con gli Stati Uniti” ed espandere la sua offerta di intelligenza artificiale nel tempo.
Non dovrai più saltare da una scheda all’altra per trovare le informazioni o i contenuti di cui hai bisogno! Meta AI ora renderà più facile scoprire i contenuti rilevanti per te e per i tuoi interessi. Con una comprensione avanzata di ciò che stai cercando, ora puoi utilizzare Meta AI per generare risultati su una gamma di contenuti, come post dei tuoi amici e follower. Stai pianificando una vacanza in Canada e hai bisogno di ispirazione? Digita semplicemente “mostrami i contenuti dell’isola di Vancouver” e dai il via alla tua voglia di viaggiare.
Il chatbot AI può anche essere richiamato utilizzando “@MetaAI” nelle chat di gruppo, a partire da WhatsApp. Meta dice che la funzione sarà presto disponibile anche su Messenger ed Instagram Direct.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
ENTRA ANCHE TU DA QUI
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.
Entra anche tu su Telegram!
Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.