WhatsApp sta per rimuovere la compatibilità con diversi modelli di iPhone, ancora in giro per il mondo. Scopriamo insieme quali.
Meta sta per rimuovere diverse compatibilità dalla famosa app di messaggistica WhatsApp, che coinvolgerà diversi iPhone di vecchia data, contribuendo al “riciclo tecnologico” di nuovi prodotti nel mondo, per chi possiede ancora dispositivi veramente datati e ad oggi non più adatti all’uso quotidiano.
WhatsApp: iPhone non compatibili (maggio 2025)
- iPhone 5s;
- iPhone 6;
- iPhone 6 Plus.
Questi dispositivi non supporteranno più il corretto funzionamento dell’app ufficiale di WhatsApp. Quindi, cosa fare se ne possiedi uno? È arrivato il momento di aggiornarsi!
WhatsApp con video e chiamate sul web
Il client basato sul web di WhatsApp potrebbe presto avere delle nuove funzionalità di chiamata vocale e video integrate, come riferisce la famosa fonte e tester WABetaInfo. Attualmente, gli utenti dell’app che vorrebbero effettuare chiamate ad altri, devono fare affidamento solo ed esclusivamente all’app mobile. Tuttavia, WABetaInfo ha scoperto dei nuovi pulsanti per la chiamata che appaiono sul client web, il che significa che potreste presto accedere a tutte le stesse funzionalità, indipendentemente da dove usi il vostro account.
In un aggiornamento dello scorso mese, WhatsApp ha cambiato il modo in cui gli utenti possono avviare una chiamata vocale o video all’interno di chat individuali e di gruppo, aggiungendo un menu a discesa delle chiamate per i beta tester. Ora, sembra che Meta stia per creare un lavoro più ampio sulle funzionalità di chiamata.
Nuove chat super protette su WhatsApp
WhatsApp ha appena annunciato che un nuovo livello di protezione per le conversazioni sensibili, che arriva oggi. Soprannominato “Privacy delle chat avanzate”, è un nuovo livello di protezione disponibile sia nelle chat che nei gruppi, ed ha lo scopo di aiutare a impedire ad altri di prendere contenuti al di fuori dell’app.
Al giorno d’oggi, la crittografia end-to-end non sembra essere sufficiente, poiché aziende di terze parti che guadagnano tramite malintenzionati, trovano nuovi modi per violare la maggior parte delle protezioni di sicurezza. Questi livelli extra di sicurezza sono utili in alcuni scenari e patchano alcuni degli exploit che molte terze parti utilizzavano in precedenza per rubare informazioni sensibili.
Con la funzione Advanced Chat Privacy, tutti i partecipanti a una chat possono sentirsi più sicuri, sapendo che ciò che viene detto rimane confinato all’interno della conversazione. Naturalmente, questo vale se la funzionalità mantiene le promesse fatte.
Ancora più interessante è che WhatsApp ha confermato l’intenzione di continuare a migliorare la protezione della privacy nelle chat, introducendo nuove misure di sicurezza nel tempo. Una notizia decisamente rassicurante per chi utilizza l’app quotidianamente e desidera che le proprie conversazioni restino davvero private.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
ENTRA ANCHE TU DA QUI
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.
Entra anche tu su Telegram!
Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.