Molti di voi conosceranno già il servizio iCloud presentato da Apple durante il WWDC 2011. Una delle migliori alternative di iCloud è sicuramente DropBox, ma, dato che molti utilizzano questi due programmi contemporaneamente, in questo articolo vi mostriamo come sincronizzare i due programmi.
Questa sincronizzazione è possibile grazie all’ausilio di un programma chiamato Hazel, ma c’è una piccola limitazione. Il programma permette di sincronizzare i nostri file solo in una direzione ovvero da iCloud a Dropbox e non il contrario.
Guida:
- Per prima cosa dovete essere certi che il vostro Mac sia compatibile con iCloud, poi dovrete recarvi nelle impostazioni di iCloud e spuntare la voce “Sincronizza” per documenti e dati.
- Ora dovrete usare l’opzione “Sposta file su iCloud” per portare un documento su iCloud.
- Adesso dovrete trovare, tramite il Finder , la cartella di Library essendo nascosta, dovrete attivare l’opzione “vai” e poi premere il tasto ALT per vederla.
- Al suo interno ci sarà un file chiamato Mobile Documents
- A questo punto dovrete installare il software Hazel che potete scaricare da qui .
- Tramite Hazel potrete cambiare le impostazioni di sincronizzazione e vi ritroverete una doppia copia dei vostri documenti iCloud e Dropbox.
[via]