Secondo una nuova ricerca, quando si chiede alle persone comuni di definire il concetto di tablet, le predette come unica risposta dicono l’iPad.
Da come vi abbiamo riportato sopra secondo la nuova ricerca, l’iPad di Apple attualmente per le persone comuni rappresenta l’intera categoria dei tablet. Tale tesi è stata confermata anche da Abt Technology, grande distributore di prodotti elettronici di Chicago, che ogni giorno viene a contatto con moltissimi clienti, al quale a chiesto di definire la categoria dei tablet, anche qui tutti i clienti hanno risposto l’iPad di Apple, ed hanno aggiunto che il tablet dell’azienda di Cupertino ha portato al successo l’intera categoria. Mary Schmidt, una executive manager di 58 anni di Baltimora ha dimostrato che da tempo l’iPad rappresenti la singola categoria, affermando che:
«Quando penso ai tablet, penso all’iPad. Tutto ciò è ovvio anche perché Apple è arrivata per prima.»
Sempre secondo Schmidt il successo di Apple in questa categoria, non dipende esclusivamente dal dispositivo, ma anche dallo studio del nome esempio l’iPad è una parola piccola e facile da ricordare, a confronto dei tabelt della concorrenza che usano parole lunghissime come Samsung Galaxy Tab o di Asus Eee Pad Transformer Prime.
[via]