Sergey Brin attraverso Google + oggi ha preso le distanze dalle tante accuse che gli sono state rivolte all’inizio della settimana dall’autorità governativa affermando che si tratta solo di un fraintendimento.
Brin ha spiegato che le sue parole sono state fraintese, e che in un’intervista al quotidiano britannico The Guardian ha discusso il ruolo degli ecosistemi digitali nel web moderno.
“Bisogna giocare secondo le loro regole, che sono davvero restrittive”, Brin ha detto, riferendosi agli ecosistemi che una volta che vengono imposte troppe regole, si intende soffocare l’innovazione.”
Nel suo Google +, Brin ha postato “molta ammirazione” per Facebook e Apple , nonostante le sue critiche, e che ha scritto il post su un iMac mentre si utilizza una tastiera Apple che usa da ben 7 anni. Tuttavia, questa non è una ritrattazione completa, Brin ribadisce che senza libertà, la rete non esisterebbe, e rimane convinto che attualmente la libertà sulla rete è molto lontana e fosse non potrà mai essere raggiunta.
[via]