Ogni membro del Parlamento britannico sta per ricevere un iPad, il quale avrà anche la funzione di “pagare” il conto dei politici. Il roll-out dell’iPad riguarda l’importanza delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, le quali saranno appunto “seguite” ed “accompagnate” dall’iPad che sarà presto distribuito e che renderà questa nuova “politica”, un progetto di successo.
I responsabili si impegneranno perciò nella gestione del progetto, raccomandando perciò agli addetti, l’invio dell’iPad a tutti i 650 deputati.
L’idea è quella di distribuire l’iPad a tutti i membri del parlamento o altri Tablet, riducendo così gli sprechi di carta, risparmiando appunto denaro e rendendo il lavoro dei parlamentari più facile da eseguire. L’organizzazione nel complesso potrebbe costare allo stato tra i £260.000 ai £429.000, considerando che ogni dispositivo ha un prezzo minimo di £400 fino a raggiungere anche i £ 660. Al momento, ogni membro del parlamento riceverà già uno stanziamento di tre dispositivi desktop e due portatili.