Fina dall’uscita di iPad, il mercato dei tablet ha avuto una crescita esponenziale che nessuno avrebbe saputo prevedere.
Ciò che attira l’utente medio è la possibilità di fare in grande, ciò che attualmente si fa in piccolo con un iPhone o un iPod Touch.
Molti hanno provato a “copiare” iPad, a creare nuovi tablet Android, Symbian ecc, ma senza nessun successo, perchè iPad domina indiscussa nel mercato dell’era post-Pc.
L’unica azienda che sta mostrando alcuni segnali di ripresa nel campo dei tablet è Samsung, come dimostrato dall’ultima ricerca pubblicata dalla ChangeWave. Nel mese di maggio il 7% degli utenti intervistati ha affermato di voler acquistare un tablet nei prossimi 90 giorni. Di questo 7%, ben il 73% afferma di voler acquistare un iPad, un 8% opterà per il Kindle di Amazon e il 6% per un tablet Samsung. E proprio Samsung è l’unica azienda ad aver raddoppiato la sua percentuale rispetto a pochi mesi fa, anche se questa rimane ancora lontanissima da Apple.
Apple quindi non ha rivali, per quanto riguarda i tablet, e questo dominio dovrebbe prolungarsi ancora fino a qualche altro anno.
[via]