Tra poche settimane iOS 6 sarà disponibile. Tutti gli utenti che decideranno di aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 6 si imbatteranno in un grattacapo, ovvero, la sincronizzazione dei contatti email di Facebook nell’applicazione contatti .
Quando iOS 6 sarà disponibile , tutti gli utenti che possiedono un account Facebook, effettueranno il login tramite l’ applicazione integrata. Dopo aver eseguito il login, l’applicazione ci informerà che oltre a condividere i post dal Centro Notifiche, sarà abilitato l’accesso alle foto, al calendario ed ai contatti.
Il problema degli indirizzi email , sarà dovuto dal fatto che Facebook qualche mese fa, ha lanciato un sistema di email personali per ogni utente ai quali è stato assegnato un indirizzo email con il dominio @facebook.com. Per questo motivo appena accederemo a Facebook tramite un terminale Apple con iOS 6, i nostri contatti verranno aggiornati con l’indirizzo email assegnato da Facebook. Inoltre se nella nostra rubrica sono presenti dei contatti di amici che hanno Facebook, saranno aggiornati inserendo il dominio @facebook.com.
Si spera che prima del rilascio di iOS 6 Apple apporti delle modifiche in modo da evitare una grande scocciatura per gli utenti.
[via]
Andrea Logrieco