Le vita è piena di eventi inaspettati. Alcuni di questi sono piacevoli ma altri purtroppo no. Non sapendo cosa potrebbe mai accadere, è sempre meglio essere pronti e, di fronte a situazioni spiacevoli, potrebbe essere utile, forse vitale, avvertire persone di nostra fiducia. Per questa ed altre necessità c’è mySOS.
La Apple non garantisce che tutte le notifiche arrivino immediatamente a tutti i dispositivi a cui sono state inviate. Per questo mySOS vi da la possibilità di inviare, contestualmente alle notifiche, anche 2 SMS o due mail (peraltro in questo caso i destinatari non hanno bisogno di avere l’app installata) per essere sicuri che il vostro allarme arrivi comunque a qualcuno.
Naturalmente per inviare l’allarme non avete bisogno di attivare l’applicazione. Anche se questa è chiusa o il cellulare è in standby, vi basteranno due tocchi sullo schermo e mySOS farà tutto da sola. Inoltre a chi si trova all’estero verranno forniti tutti i più importanti numeri di emergenza di quello specifico Paese utilizzabili tramite pulzanti pre-programmati.
ATTENZIONE: per un corretto funzionamento dell’applicazione è necessario curare con attenzione la definizione delle impostazioni iniziali. Per fare ciò al meglio, alla prima apertura dell’app vi verrà immediatamente presentata una guida passo passo, che in seguito troverete nella sezione impostazioni. Inoltre mySOS sfrutta per il suo funzionamento i sistemi di geo-localizzazione del vostro dispositivo, cosa che potrebbe ridurre la durata della batteria.