Come sicuramente ormai saprete, Scott Forstall, capo dell’interfaccia umana di iOS, è stato licenziato da Apple a causa dei tuoi tanti errori commessi durante questi anni. Uno dei motivi del licenziamento di Scott, è la sua incapacità di rinnovare alcune cose di iOS. In questo articolo racchiuderemo 8 di questi “crimini del design” che ora John Ive dovrà rinnovare.
Calendario
L’applicazione Calendario di default in iOS 6 è considerata come un pugno nell’occhio, in particolare per lo stile tardi anni ’70. I calendari possono, e devono, essere più belli e interessanti di questo di default. Ci sono una serie di calendari alternativi su iOS 6 che sembrano ben fatti, come Calvetica , ma ci piacerebbe vedere qualcosa di più audace da Ive con iOS 7.
Promemoria
Di tutte le applicazioni di iOS 6, Promemoria è uno dei meno offensivi, ma deve ancora migliorare molto date le sue funzionalità ristrette.
Game Center
Con il suo design in stile tavolo del casinò, Game Center cerca di aggiungere un senso di fantasia e divertimento ad iOS. Ci sono modi migliori di fare appello ai giocatori senza peggiorare la grafica di iOS, come evidenziato dal design di Microsoft Xbox Live, in particolare incarnato in iOS nell’applicazione My XBOX Live.
Voice Memo
L’applicazione per i Memo Vocali, è semplice, non è laborioso e non ha un aspetto odioso e che trasmette tante informazioni in modo immediato. Quale icona potrebbe essere più evidente per la registrazione di un microfono? Ci piacerebbe dire che il design di Memo vocali è uno di quelli meno probabile che Ive cambierà a titolo definitivo, ma se lo fa, speriamo ad una integrazione con alcune delle funzionalità avanzate trovate in applicazioni di registrazione vocale come Memo Audio Pro.
Note
Abbiamo odiato la grafica dell’applicazione Note fin dai primi giorni di OS X notando che ha la stessa grafica di iOS anch’essa odiata. Parte della sua bruttezza, sta nella trama confusa di giallo e la scelta del tipo di carattere orribile. In entrambi i casi, questa applicazione è molto utilizzata su iOS ed è orribile vedere questa grafica su un’applicazione talmente utile. Vogliamo che Ive uccida questa versione di Note a favore di praticamente qualsiasi altra grafica.
Contatti
Su iPhone, l’applicazione Contatti non è così male, ma su iPad, l’applicazione Contatti deve migliorare.Ci piacerebbe qualcosa di simile a Smartr Contacts, con una profonda integrazione ai social networking, tabelle di frequenza, e altro ancora … il tutto racchiuso in un bellissimo design.
Trova I miei amici
iBooks & Edicola
Il vecchio stile di scaffale, no piace a tutti gli utenti dato che vedere le riviste posizionate in questo modo, non offrono un adeguato valore all’applicazione. Nella vita reale, nessuno vorrebbe disporre le proprie riviste in questo modo ma le terrebbe disordinate su una scrivania come pensato anche dall’applicazione Zinio.
[via]