Le vendite del suddetto tablet “made in Google” sono in continuo aumento dalla data del suo lancio, tanto che adesso si è quasi raggiunto il milione di unità al mese.
Il capo dell’Ufficio Finanze di Asustek, David Chang, dichiara al Wall Street Journal che il tablet Nexus 7 ha venduto, dalla data del suo lancio, circa 500 mila unità durante il primo mese. Nell’ultimo mese di vendita, il numero è salito ad “1 milione”.
I dati suggeriscono come il basso prezzo del tablet, sia stata la carta vincente sulle vendite nel mercato dei tablet, anche se in realtà non è di certo popolare quanto l’iPad di Apple. Negli ultimi tre mesi, Apple ha venduto circa 14 milioni di iPad, con una crescita del 26% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.
Il Nexus 7 insieme al Kindle Fire di Amazon, daranno sicuramente filo da torcere all’iPad Mini di Apple, che ricordiamo sarà presentato questo venerdì, al prezzo base di 329€.
Il prezzo del Nexus 7, da 16 GB, è stato invece abbassato a 199€, a causa dell’introduzione del nuovo modello da 32 GB. Il 7 Nexus ha debuttato all’inizio di quest’anno, nel mese di Luglio, con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Questo è stato visto come un tentativo da parte di Google per contrastare il Kindle Fire, che monta una versione di Android su misura da Amazon per vendere i prodotti attraverso il proprio negozio on-line.
[via]