È trascorso ormai un giorno esatto dal famoso “dayone” dell’iPad mini, che ha visto stavolta un numero di acquirenti minore rispetto ai “grandi lanci” cui siamo normalmente abituati.
L’analista Gene Munster, è andato in giro ad intervistare i compratori dell’iPad mini, e come ci si potrebbe aspettare, più della metà degli acquirenti di iPad mini intervistati, possedeva un iPad più grande. Ma la cosa più sorprendente, è che oltre il 75% di questi ha intenzione di tenerlo.
Ecco la nota di ciò:
Tra gli acquirenti di iPad mini intervistati, oltre la metà possiede già un iPad, e tre quarti di loro ha intenzione di mantenere il modello “grande” a fianco del loro nuovo modello più “piccolo”.
Munster ha anche osservato che il 72% delle persone con cui ha parlato, ha acquistato l’iPad mini per la sua portabilità, rafforzando le convinzioni secondo cui il dispositivo avrà un “boom” di vendite una volta che i consumatori avranno compreso i vantaggi scaturiti dalle sue piccole dimensioni e dalla conseguente maneggevolezza, una volta in mano.
Qualche giorno fa, si era ipotizzato di come Apple avrebbe venduto tra 1 e 1.5 milioni di unità durante il primo weekend, ma le cose sembrano essere andate diversamente, almeno per ora.
E voi, avete acquistato l’iPad mini? E se si, avete ancora con voi il vostro iPad da 10 pollici?
[via]