Chi presta attenzione alla Borsa e più particolarmente alle azioni del titolo Apple avrà notato un incredibile calo delle azioni, che hanno perso 121 punti in 41 giorni. Cosa sta accadendo al titolo AAPL?
Con l’avvento di Tim Cook avevamo assistito ad un veloce aumento delle azioni Apple, che hanno toccato la quota 700$ ad azione subito prima del lancio dell’iPhone 5. Dopo il lancio le azioni hanno incominciato a perdere punti, toccando i 576$.
Alla base di questo calo che è costato più di 100 miliardi di capitalizzazione (!!) possiamo rintracciare varie cause, tra cui il ritardo di produzione del nuovo iPhone, l’andamento del mercato in generale, il licenziamento di alcuni importanti manager, quali Forstall e Browett…
Eppure, il consiglio degli analisti è di investire sul titolo Apple, che sarà destinato a salire di nuovo in vista delle vacanze natalizie, dove vi sarà un boom di vendite dei prodotti della mela morsicata. Effettivamente, qualche mese fa si era presentata la stessa situazione e chi ha deciso di puntare su Apple ha avuto un aumento di 200$ ad azione!
[via]