Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.
Huawei
Huawei ha rivelato il suo nuovo smartphone, l’Honour 2. Questo dispositivo è dotato di processore proprietario da 1,4 GHZ, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, display da 4,5″ e fotocamera da 8 MPX.
Al momento l’Honour 2 sarà commercializzato solo sul mercato asiatico, al prezzo di 1888 yuan, circa 235€.
LG
LG ha presentato il nuovo smartphone brandizzato Google, il Nexus 4. Il Nexus 4 è un dispositivo interessantissimo, con processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHZ, display da 4,7″ WXGA True HD, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 MPX e nuovo sistema operativo Android 4.2.
Il Nexus 4 sarà disponibile in due modelli, da 8 e 16 GB al prezzo di 299$ e 349$ rispettivamente. In Italia arriverà a fine Novembre.
Samsung
Finalmente anche in Italia è stata rilasciata la rom ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3. Il potente terminale coreano potrà finalmente montare il sistema operativo Android più evoluto, in attesa del rilascio di Android 4.2
Il nuovo sistema migliora le prestazioni dell’S3, con la rimozione di alcuni bug e lag che intaccavano l’esperienza d’uso. Tra le novità troviamo Google Now, alcune modifiche estetiche ed il nuovo sistema di notifiche.
[Si ringrazia HDBlog]