Anche se il DayOne dell’iPad Mini è stato un mezzo flop, nei giorni successivi Apple ha però registrato sold out in molti Store del mondo. Dopo tutti questi giorni, molti utenti sono riusciti ad apprezzare le caratteristiche del nuovo iPad Mini ma hanno anche scoperto le sue debolezze.
La parte critica che molti utenti non apprezzano dell’iPad Mini, è sicuramente il Display che risulta decisamente inferiore rispetto alla concorrenza.
Ray Soneira di DisplayMate ha analizzato questo aspetto dell’iPad Mini mettendo in risalto tutti i problemi di questo iPad Mini.
L’iPad mini è un piccolo tablet certamente molto capace, ma che non segue la tradizione di Apple di fornire il miglior display, o almeno una grandiosa tecnologia di display; possiede uno schermo molto capace. Ma i display sui mini tablet di Amazon e Google battono iPad mini nella maggior parte dei nostri test di laboratorio come documentato nella tavola di comparazione. Un po’ è dovuto ai limiti della linea di prodotto dell’iPad, e un po’ a ragioni di convenienza tecnologica e costi; molto, però, dipende anche da una serie di compromessi e di scelte al ribasso.
Lo schermo dell’iPad Mini, non regge il confronto con i rivali dato che con i suoi 163 ppi non riesce a contrastare i 216 ppi di Amazon e Google. L’indice di riflettenza dell’iPad Mini, supera il 9% e questo comporta che viene riflessa più del 53% della luce ambientale rispetto al 41% del Kindle Fire HD.
Infine, la gamma dei colori dell’iPad Mini, è paragonabile a quella dell’iPhone 4 e dell’iPad 2 e in un mondo in cui gli utenti chiedono il massimo dai dispositivi, non apprezzano questo passo indietro della qualità del display dopo aver visto quello dell’iPhone 5.
[via]