Come ben tutti sappiamo, quest’ anno le scorte di iPhone 5 “scarseggiano” ovunque, causa principale la forte e continua domanda da parte dei consumatori finali, a cui Apple non ha saputo purtroppo far fronte.
Apple si è da sempre affidata a Foxconn per quanto riguarda la produzione dei suoi dispositivi, ma adesso giunge notizia che anche la Foxconn International Holdings (FIH), abbia iniziato ad assemblare gli iPhone 5 a partire da Ottobre, prevedendo di avere già una netta svolta  a partire da inizio 2013.
Foxconn è stata sempre la principale produttrice di iPhone, ma ultimamente, a causa dei continui problemi legati alla difficoltà di reclutare manodopera, si è scelto di affiancare la FIH, per la produzione degli iPhone.
Secondo alcune stime , FIHÂ dovrebbe registrare un utile netto di 251 milioni di dollari, con un margine operativo del 3% nel 2013.
Ma il dato più importane, è sicuramente, che da ora in poi, Apple dovrebbe riuscire a soddisfare in tempi brevi, l’ampia richiesta di iPhone, proveniente da tutto il mondo.
[via]