Come potete leggere dal titolo di questo articolo, sono queste le parole di un ex dipendente Apple, rilasciate ad un quotidiano britannico.
In un articolo per The Guardian, Dan Crow ha scritto:
Credo che Apple abbia raggiunto il picco e la storia dei prossimi anni sarà quella di un declino lento ma reale.
Sicuramente viene fatto riferimento alle varie scelte discutibili, che negli ultimi tempi ha messo in atto Apple, tra cui il rilascio dell’iPad 4, una versione leggermente modificata della precedente, ma anche ad una serie di altri prodotti, sottolineando come la perdita di Steve Jobs, sia stata per Apple un duro colpo, soprattutto in prospettiva del futuro.
Apple è stata costruita a immagine di Steve Jobs, ed egli aveva sempre il controllo su tutto, in particolare, su tutto ciò che riguardava Apple.
La società soffre di “gravi carenze strutturali”, ha detto Crow. “Il ritmo si allenta e … non tornerà mai più ai livelli di brillantezza avuti nel primo decennio di questo millennio. Queste sono le opinioni che tutt’ora la gente ha di Apple! L’immagine di Apple è cambiata oramai!
Come avete potuto notare, le parole affermate sono state molto forti. Sicuramente i cambiamenti dirigenziali, avvenuti qualche giorno fa, sono segno che qualcosa dentro Apple deve cambiare. Ma ci vuole tempo perchè ciò accada.
E voi che ne pensate? Riuscirà Apple, anche senza Steve Jobs, a rimanere quella di sempre?
[via]