Eddy Cue entra a far parte del consiglio di amministrazione “Ferrari”

Ebbene si, Eddy Cue, responsabile della sezione Internet e Servizi di Apple, entra a far parte del consiglio di amministrazione Ferrari, mossa che evidenzierebbe la volontà di Apple di inserirsi anche nel settore “automobilistico“.

Ferrari ha annunciato in un comunicato, di questo Mercoledì, che Eddy Cue è entrato a far parte del suo consiglio. Ulteriori dettagli non sono stati forniti. Cue è stato a lungo responsabile di iTunes di iBooks, e recentemente ha anche assunto la responsabilità di Siri e Mappe di iOS.

Apple ha da sempre mostrato interesse per quanto riguarda il settore “automobilistico“, anche se fino ad oggi non erano stati ancora mossi dei passi considerevoli in tale direzione. Un brevetto relativo alla questione “automobilistica” è stato scoperto da AppleInsider all’inizio di quest’anno, e ha descritto un sistema che permette di sincronizzare l’iPhone con un veicolo, permettendone la condivisione delle informazioni come contatti e posizioni.

Il profilo che è stato attribuito a Cue, è stato quello di un vero e proprio “uomo d’affari“, la cui presenza è stata cruciale in molte iniziative e decisioni prese da Apple, e che adesso sembra anche aver spinto la società a muoversi in questa direzione, prendendo parte, come già detto, al consiglio di amministrazione Ferrari.

Novita in arrivo da Cupertino?

Staremo a vedere.

[via]