Minube è una piattaforma in cui i viaggiatori condividono i loro luoghi preferiti con altri viaggiatori. Presente anche in web, minube ha rinnovato radicalmente la sua applicazione dopo 9 mesi. Ricordiamo che minube è stata premiata come migliore applicazione di viaggi del 2011.
[app id=440277010]
Minube è una specie di social network, in cui milioni di viaggiatori si basano sulle raccomandazioni di altri viaggiatori, che si tratti di un hotel, un ristorante, un museo, e molto altro. L’applicazione è stata rinnovata radicalmente, introducendo molte novità, quali un completo restyling grafico, includendo migliaia di immagini, e dal nuovo aggiornamento anche i video. Inoltre sono presenti nuove funzioni per ispirare nuove mete in funzione dello stato d’animo dei viaggiatori, o la possibilità di creare e condividere programmi per organizzare escursioni con i propri amici.
Coloro che accedono all’applicazione possono trovare esperienze di oltre 26.000 città, e 200 paesi, con oltre 800.000 fotografie e 11.000 video. Sarà possibile anche consultare le esperienze in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese.
Il punto di forza dell’applicazione, è proprio la possibilità di generare programmi a cui i viaggiatori possono accedervi, conoscendo e scoprendo i posti più sorprendenti del mondo.
Interessante la sezione “Ispirami”, dove impostando determinati criteri, come tipi di viaggio, distanza che si è disposti a percorrere, giorni destinati al viaggio, o stato d’animo, si potrà accedere ai posti che corrispondono ad essi.
Eccovi il video di presentazione di minube
minube è disponibile gratuitamente su AppStore, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 e successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.