I fornitori Apple hanno avuto un incremento dei profitti pari al 29%

Apple continua ad essere una macchina dei soldi e i fornitori della società di Cupertino possono beneficiare di incredibili aumenti nel profitto. Nel mese di Ottobre, i profitti sono aumentati del 29%.

La causa principale di questo aumento sproporzionato è da attribuire al lancio di una marea di nuovi prodotti nei mesi di Settembre ed Ottobre: iPhone 5, iPod Touch 5G, iPod Nano, iPad Mini, iPad 4, iMac, Mac Mini e MacBook Pro Retina 13″.

Questo lancio senza precedenti ha richiesto maggiori scorte dai fornitori, che hanno aumentato i profitto di quasi un terzo. A questo aumento aveva preceduto una lieve flessione negativa, dell’1% nel mese di Settembre. Inoltre non si erano mai registrati incrementi così alti nel mese di Ottobre, dove la media era di due punti percentuali.

Ma non finisce qui! Tra Novembre e Dicembre, tutti i prodotti presentati in questi mesi arriveranno sul mercato stabilmente e costituiranno l’80% delle vendite del colosso di Cupertino durante le festività. Proprio per questo imminente aumento delle vendite, alcuni analisti hanno riposto fiducia sul titolo Apple, affermando che nel giro di 12 mesi potrebbe toccare i 1.111$ ad azione!

[via]