La nuovissima applicazione Passbook, introdotta con iOS 6, avrà ben presto un partner fondamentale: la compagnia aerea British Airways, che ha dimostrato l’interesse nel realizzare un sistema di biglietteria elettronica
British Airways ha da poco confermato che il suo team è già a lavoro per il pieno supporto all’applicazione Passbook:
Ecco cosa ha scritto il rappresentante della società in una e- mail:
Siate certi che avremo ben presto la piena compatibilità a Passbook su ba.com.
British Airways offre già il servizio che permette di avere le carte d’imbarco digitali tramite la sua applicazione ufficiale di iOS, ma non vi era ancora la piena integrazione con l’applicazione di Apple.
Già da tempo altre compagnie degne di nota offrono tale servizio, tra cui Delta Airlines, American Airlines, United Airlines, Virgin Australia, e l’aggiunta di British Airways sarebbe un ottimo biglietto da visita per Apple.
Passbook permetterebbe agli utenti di acquistare “gift cards” e mandarle tramite e-mail agli amici, oltre che avere la possibilità di tenerle memorizzate nell’applicazione di iOS.
Sembra essere stata davvero ottima la scelta di Apple nel creare un’applicazione che riesca a concentrare carte d’imbarco, biglietti del cinema, coupon di vario genere, in un unico “portafoglio digitale” da tenere sempre con se e naturalmente con il proprio iPhone.
[via]