Il servizio Trova il mio iPhone viene spesso utilizzato per individuare i ladri che hanno rubato i dispositivi Apple, ma a volte può salvare la vita.
Il 2 novembre nei pressi di Santa Barbara (USA), è successo un incidente dove sono rimasti coinvolti il padre e il figlio diciassettenne. Il figlio rimasto cosciente ha cercato di trovare aiuto ma dopo 200 metri ha perso conoscenza, facendo perdere le sue tracce.
Quando sono arrivati i soccorsi, i paramedici non hanno potuto soccorrere il ragazzo perché non riuscivano a trovarlo. A questo punto interviene il padre che attraverso l’applicazione di Apple, Trova il mio iPhone, ha trovato il figlio seguendo le coordinate della localizzazione. Subito dopo il ritrovamento, il ragazzo viene portata dall’elisoccorso all’ospedale più vicino, con precisione al Cottage Trauma Center di Santa Barbara.
Se disponete di un device che monta iOS e non usate ancora il servizio, andate su Impostazioni ->; iCloud e attivate Trova il mio iPhone, potrebbe tornarvi davvero molto utile.
[via]