Lightning Waterpoof: Apple chiede di rispettare il codice di responsabilità dei fornitori

Pochi giorni fa Apple ha tenuto in Cina un meeting con i membri del programma “made for iPod/iPhone/iPad” per informarli sugli ultimi sviluppi del nuovo cavo lightning.

 

Il logo “Made fore iPhone” potrà essere utilizzato da tutto coloro che possiedono la licenza MFI e avranno a disposizione tutta la documentazione rilasciata da Apple per l’interfaccia e la connettività.

Apple vorrebbe controllare di persona gli sviluppi e la distribuzione dei nuovi accessori con cavo lightning, ma dalla conferenza non sono trapelate notizie a riguardo, che potrebbero portare vantaggio a varie case di produzione a discapito degli appartenenti al programma MFI.

Nuove notizie sono però trapelate sul nuovo cavo dell’iPhone 5 che, oltre a risultare molto più maneggevole del precedente, e anche impermeabile.  Inoltre Apple ha comunicato a tutti i possessori della licenza di MFI che devono necessariamente rispettare il Codice di responsabilità dei fornitori.

Tale codice è stato stilato da Apple per far si che tutte le case produttrici rispettino le condizioni lavorative dei propri dipendenti, in modo che tutto si svolga con la più assoluta sicurezza, e senza uso di sostanze controproducenti per l’ambiente. Tale codice, che precedentemente veniva adottato solo dalla casa di Cupertino, ora dovrà valere anche per coloro che creeranno accessori compatibili con i device di ultima generazione.

[via]