L’applicazione di cui vi parleremo in seguito, è Speakypedia. Sviluppata da Rossella Teti, Speakypedia permette di conoscere tutte le informazioni sul luogo in cui vi trovate, attraverso i dati estrapolati dalla famosa enciclopedia online Wikipedia.
[app id=569954618]
Utilizzare Speakypedia è molto semplice: Innanzitutto ci saranno due modalità di ricerca, geografica e testuale. Cercando una località attraverso la ricerca testuale, l’applicazione fornirà diverse informazioni, tra cui dati amministrativi, localizzazione, e persino storia, e cultura, della località in questione. Il punto di forza dell’applicazione è proprio la possibilità di ascoltare le informazioni di una località (da qui il nome Speakypedia), tramite due voci artificiali, “Fabiana e Vittorio”. Ovviamente l’applicazione richiede una connessione a internet.
Eccovi il video dimostrativo dell’applicazione
Speakypedia è disponibile al prezzo di € 1,79 su AppStore, ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (terza, quarta e quinta generazione) e iPad. Richiede iOS 5.0 e successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.