Qualche settimana fa, Apple ha inaugurato il nuovo Apple Store a Palo Alto. Da allora, le persone che lo hanno visitato, si sono accorti che a differenza degli altri Store, quest’ultimo risulta essere molto rumoroso data la struttura dello Store costruito completamente da vetro.
Jean-Louis Gassée, residente a Palo Alto,era contentissimo quando fu inaugurato il nuovo Apple Store nella sua città ma, dopo averlo visitato, si è accorto dell’enorme rumore presente all’interno di questo Store. Gassée ha quindi deciso di indagare e, armato dell’applicazione SPL Meter per iPhone, ha deciso di misurare i decibel all’interno dell’Apple Store.
In una serata relativamente tranquilla di Sabato, il livello di rumore intorno al Genius Bar ha superato i 75 dB.
Al di fuori, il rumore del traffico ha registrato 65 dB. L’Apple Store è 10 db più rumoroso rispetto al traffico della University Avenue!
Per una misurazione più professionale, come vedete nell’immagine sovrastante, Gassée ha deciso di portare uno strumento creato proprio per questo tipo di misurazioni.
Le misurazioni hanno confermato quelle fatte con l’applicazione per iPhone. Ora non resta che attendere una possibile soluzione da parte di Apple per risolvere questo fastidioso problema.
[via]