Nokia è pronta a rilasciare “Here”, un nuovo servizio di mappe gratuito per iOS

Mentre un applicazione nativa di Google Maps per iOS non è ancora pronta per il debutto su App Store, Nokia ha annunciato che presto rilascerà un nuovo servizio di mappe gratuito per iOS che prenderà il nome di “Here”.

“Here” è un applicazione multi-piattaforma di mappe che la società descrive come “il primo servizio di mappe online che fornisce le  mappe e l’esperienza di navigazione, su più schermi e sistemi operativi, migliori al mondo”.

Questa nuova applicazione che arriverà sull’App Store la prossima settimana, consentirà l’utilizzo di funzionalità offline, guida vocale per la navigazione a piedi e indicazioni per i trasporti pubblici.

San Francisco, California – Oggi Nokia ha presentato “Here”, il primo servizio cloud di navigazione che fornisce mappe e esperienza di navigazione,  su più schermi e sistemi operativi, migliori al mondo. Con il nuovo marchio, HERE, Nokia punta a ispirare una nuova generazione di servizi di localizzazione e dispositivi che renderanno l’esperienza mobile più significativa personalmente per tutte le persone… Per estendere ulteriormente il proprio servizio di localizzazione, Nokia sta lanciando un applicazione mappe per iOS sotto il nome di HERE. Basato su HTML5,  HERE includerà funzionalità offline, navigazione vocale guidata a piedi e indicazione per i trasporti pubblici. La nuova applicazione sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store durante la prossima settimana.

[via]