[Aggiornato] Impara anche tu il Tedesco con MosaLingua!

Salve a tutti amici di AppleZein! Oggi vi parleremo in anticipo di una applicazione per imparare rapidamente il tedesco, che uscirà giorno 15 novembre. MosaLingua, ha ottenuto un forte successo di pubblico e critica, ed è stata premiata come migliore applicazione 2011 della categoria Istruzione.

[app id=542516428]

L’applicazione MosaLingua, mette a disposizione, diverse versioni per imparare le lingue. Attualmente sono disponibili Francese, Spagnolo, Inglese, e prossimamente Tedesco. Il punto di forza dell’applicazione, è proprio la possibilitĂ  di imparare e memorizzare termini ed espressioni chiave del proprio settore, preparandoci all’utilizzo della lingua in un contesto professionale. L’applicazione utilizza il metodo scientifico della ripetizione ad intervalli (SRS, Spaced Ripetition System) che pianifica le sessioni di studio e revisione sulla base del livello e degli impegni dell’utilizzatore.

L’applicazione è suddivisa in cinque sezioni:

  • Inizio, dove saranno presenti una parte testuale, e un filmato che ci spiegheranno come utilizzare l’applicazione.
  • Esplorare, che ci permetterĂ  di conoscere le carte, classificate in diverse categorie, quali: mangiare, alloggio, trasporto, e molto altro, con le parole e le frasi piĂ¹ utili per il nostro apprendimento. Le carte sono catalogate in base alla frequenza d’uso quotidiana. SarĂ  poi possibile aggiungere la carta, al nostro programma di apprendimento.
  • Memorizzare, ovvero il menĂ¹ dove saranno presenti le carte che abbiamo scelto di apprendere.
  • Dialoghi, che riproducono situazioni della nostra vita quotidiana, i quali ci permetteranno di  migliorare la nostra comprensione orale.
  • Progressi, dove potremo valutare il nostro apprendimento. Su questa sezione saranno presenti, numero di carte memorizzate, tempo dedicato, ecc.

Aggiornamento: L’applicazione è adesso disponibile al download.

Mosalingua Tedesco è disponibile al prezzo lancio di € 0,89 su AppStore, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 e successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.