Il CEO di Apple, Tim Cook, è stato designato come la persona più importante per quanto riguarda il settore wireless degli Stati Uniti.
FierceWireless ha recentemente pubblicato l’elenco annuale delle 25 persone più potenti nell’America “senza fili”, ed al primo posto si è classificato proprio Tim Cook, segno evidente che Apple è considerata una delle società più potenti anche nel settore wireless.
La classifica è stata compilata tenendo in considerazione moltissimi fattori, tra cui l’esperienza di business, la leadership e le competenze tecniche. Sono presenti naturalmente la maggior parte dei CEO più conosciuti, tra cui Thorsten Heines, CEO di RIM classificatosi al 23esimo posto, Stephen Elop, CEO di Nokia classificatosi al 21esimo posto, ed il CEO di HTC Peter Chou che ha ottenuto la 20esima posizione.
Il CEO di Google Larry Page si è classificato in posizione numero 2, proprio al di sotto di Tim Cook. Ci si potrebbe chiedere il perchè di tale decisione, soprattutto considerando che Android possiede attualmente la porzione maggiore del mercato della telefonia mobile. La risposta è semplice: seppur Android domina tale mercato, Apple ha dalla sua parte la grande capacità di “distruggere o ricreare” gli operatori telefonici. Questo è proprio l’esempio di Spirit, che grazie all’ampia partnership intrapresa con Apple per la vendita degli iPhone, è riuscita a risollevarsi evitando il fallimento ormai imminente.
Tutto questo dimostra come Tim Cook, insieme ad Apple, sono senza dubbio una realtà che lascia un impronta decisiva e non indifferente anche nel settore “wireless” americano.
[via]