Wozniak è preoccupato perché Microsoft è più innovativa di Apple

Durante una conferenza, Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, si è detto preoccupato perché negli ultimi anni Microsoft si è dimostrata più innovativa rispetto alla mela morsicata.

Secondo Woz, Apple negli ultimi anni ha deciso di soffermarsi sull’iPhone senza innovare veramente, mentre Microsoft ha deciso di dare un taglio con il passato e creare dei nuovi prodotti innovativi.

Wozniak non è il primo a criticare la mancanza di innovazione di Apple negli ultimi anni, causata soprattutto dal design dei prodotti, troppo simili tra di loro (vedi iPad 2 e nuovo iPad o iPhone 4 e 4S).

Microsoft sta facendo passi da gigante nel settore mobile, con Windows Phone, un sistema operativo che sta riscuotendo grande successo, anche per le differenze rispetto ad iOS e Android. Inoltre con il lancio del Surface e di Windows 8, Microsoft ha voluto innovare il settore tablet.

E’ anche vero, però, che i prodotti Microsoft devono ancora conquistare il cuore di una grossa fetta di utenti, che per ora si tengono stretti i loro dispositivi iOS.

[via]