Le vendite di iPad in Cina aumentano dell’80%, dopo l’acquisizione di Apple del marchio “iPad”

Secondo quanto riportato da un analista, le vendite di iPad in territorio cinese hanno segnato un netto aumento, in seguito all’acquisizione del marchio “iPad”.

Ricordiamo che Proview, una società cinese, aveva registrato il marchio “iPad” ben molto tempo prima che Apple presentasse il suo iPad nel 2010. Negli ultimi anni però, le due società hanno trovato un accordo in termini di “denaro”, ed Apple ha risolto tale problema versando 60 milioni di dollari nelle casse dell’azienda di  Shenzhen per l’acquisizione del marchio.

Tale accordo è stato raggiunto nel mese di Luglio, e secondo l’analista Dickie Chang, questo è stato il fattore principale che fatto lievitare le vendite di iPad dell’80% in Cina con un incremento a 2.07 milioni di unità nel 3° trimestre.

Come sappiamo, Apple con il proprio iPad occupa un’ottima fetta di mercato in Cina, segnando un netto distacco dal diretto “competitor” Lenovo che ha venduto solo 278.000 unità nel Q3.

Tale numero di vendite potrebbe sicuramente aumentare non appena anche l’iPad mini  farà il suo approdo in territorio cinese.

 

[via]