VyCloud è un applicazione per le previsioni del tempo che offre la possibilità di vedere i dati meteo fino a una settimana…
[app id=576215750]
VyCloud è una nuova applicazione, sbarcata da poco sull’AppStore, che ci permetterà di visualizzare tutte le previsioni meteo che ci servono, chiaramente e precisamente. Grazie ad una grafica molto fluida e accattivante che stuzzicherà gli occhi di tutti.
Una volta aperta l’applicazione ci verrà richiesto di autorizzare i servizi di localizzazione, che andranno accettati ovviamente, poichè senza questa autorizzazione l’app non sarebbe in grado di rilevare la vostra posizione e di conseguenza non potrebbe mostrarvi le previsioni meteo. Per aggiungere una nuova località, oltre alla località in cui siamo, basterà eseguire uno swipe verso sinistra e cliccare sull’icona “+” in alto a sinistra, così facendo ci basterà scrivere il nome della località desiderata e scegliere quella che l’app ci fornirà nei suggerimenti. Fatto questo l’applicazione da quel momento in poi potrà indicarci la temperatura, la percentuale di umidità, la probabilità della pioggia (espressa in percentuale), la probabilità di neve (espresso in percentuale), la pressione atmosferica, e tante altre misurazoni…
Ecco le Misurazioni:
Interfaccia Meteo principale:
L’applicazione fornisce anche le previsioni con una settimana d’anticipo:
Le misurazioni che questa app può fornirci sono veramente moltissime, le elenco di seguito:
- Il meteo attuale;
- il meteo in anticip0 di una settimana;
- la temperatura attuale, la temperatura minima e quella massima;
- la probabilità di neve;
- la probabilità di pioggia;
- l’umidità;
- la pressione atmosferica;
- la visibilità;
- le precipitazioni;
- la percentuale di nuvole nel cielo;
L’applicazione ha un costo di €0,89, non un costo elevato, tenendo conto della qualità generale dell’app
Infine giudico questa applicazione un’alternativa molto valida all’app nativa meteo, che troviamo su tutti i nostri iDevice, e aggiungo anche che questa app è adatta a chi vuole aggiungere un po’ di “stile” alle previsioni meteorologiche.
Che cosa ne pensate? la scarichereste? Fatecelo sapere tramite i commenti!