Venerdì sera, il team di iFixit ha dato una sbirciatina all’interno del nuovo smartphone di Google cioè il Nexus 4. Dopo aver rimosso un paio di viti e dedicato qualche minuto facendo leva per il coperchio posteriore, gli specialisti hanno scoperto che dietro il pannello posteriore si trova un chip che lo rende ancor di più speciale.
Oltre ad avere uno scopo estetico, il pannello laterale posteriore racchiude una manciata di contatti a pressione che forza l’antenna NFC del dispositivo e collega la bobina di carica alla scheda madre, mediante la tecnologia wireless. E quindi, il dispostivo è in grado di caricarsi come il nuovo Nokia Lumia 920. È necessario svitare altre viti e un po’ di calma per rimuovere la batteria di 2100 mAh, dato che è ben incollata al dispositivo. Invece per quanto riguarda la scheda madre, la sua rimozione è un processo relativamente semplice.
iFixit sostiene che la facilità di riparazione di questo dispositivo è 7/10.Questo punteggio è scaturito da un’esperienza difficile per la rimozione della batteria e della parte anteriore del vetro, che è fusa al display e alla sua cornice. Inoltre, nonostante non sia stato annunciato durante l’evento, è stato scoperto che nella scheda madre si trova un chip denominato”Qualcomm WTR1605L Seven-Band 4G LTE”, che supporta ben 7 bande LTE
[via]