Freeze! La fuga, è un coinvolgente rompicapo dall’aria cupa e tenebrosa, con una meccanica di gioco totalmente innovativa, e intuitiva.
Il protagonista del gioco è un occhio, che rapito da un cattivo gancio acuminato, deve cercare di fuggire da un pianeta remoto riuscendo a vincere la gravità, con il tuo aiuto ovviamente.
Il gioco in questione è un rompicapo basato sulla fisica, dove ci ritroveremo a capovolgere con il dito una determinata area (ovvero la cella) all’interno del quale ci sarà il nostro eroe, riuscendo così a portarlo nel punto desiderato. Ma il gioco non è così facile come sembra, infatti al’inizio ci sembrerà semplice, ma con l’avanzare ci saranno ad intralciare la nostra strada punte acuminate, falci e molto altro.
Fortunatamente saremo aiutati dal pulsante Freeze! che ci aiuterà a fermare la gravità.
Il gioco offre una particolare grafica tetra in stile bianco e nero, ad opera di Jonas Schenk, che si sposa perfettamente alla cupa colonna sonora di Karl Lukas. Freeze! propone un vasto numero di livelli, il che significa che non ci sarà mai da annoiarsi. Grazie all’integrazione del Game Center, guadagneremo punti superando e sbloccando i vari livelli.
Eccovi il trailer ufficiale del gioco
Purtroppo il gioco non è ancora disponibile nello Store Italiano, ma vi terremo informati non appena questi sarà disponibile.