Negli ultimi mesi Apple ha deciso di eliminare ogni componente Samsung dalla catena di montaggio dei prodotti della mela morsicata. Dopo gli schermi e le memorie flash, stavolta è toccato alle batterie della società coreana, presenti in numerosi prodotti Apple.
Dopo la causa legale che per mesi ha contrapposto Apple e Samsung, la società di Cupertino ha deciso di eliminare gradualmente tutte le componenti del colosso coreano dai propri prodotti, in modo da creargli una grossa perdita di denaro e domanda.
A farne le spese sono stati soprattutto i display e le SSD Samsung, eliminate da tutti i prodotti Apple. La stessa sorte è toccata alle batterie, presenti soprattutto negli iPad e nei MacBook.
Apple ha deciso di rivolgersi ad altre società per la fornitura di batterie per i propri prodotti, tra cui la Amperex Technology Limited e la Tianjin Lishen Battery. Molto probabilmente, il cambiamento di componenti avverrà già negli attuali dispositivi, integrando le nuove batterie alle unità non ancora prodotte.
Dopo questa mossa, Apple dipende dalla società coreana solo per un componente, il processore. Samsung, infatti, produce i chip A4, A5 e A6, il cuore dei dispositivi della mela morsicata. Molto probabilmente, la società di Cupertino nel 2013 cambierà fornitore, per evitare di pagare il rincaro dei prezzi sui processori annunciato da Samsung.
[via]