Un errore troppo grave per poterla passare liscia… Apple, dopo aver tagliato fuori Scott Forstall, ha licenziato oggi un altro dirigente, Richard Williamson, colpevole di aver diretto i lavori per lo sviluppo del criticato sistema di mappe introdotto con iOS 6.
Ad annunciare il licenziamento è stato Bloomberg, che attraverso un tweet ha affermato che il SVP of Internet Software and Services, Eddy Cue, ha licenziato il dirigente preposto allo sviluppo dell’applicazione Mappe, che avrebbe dovuto combattere il monopolio di Google Maps.
Al momento non è stato designato alcun successore, che avrà l’arduo compito di migliorare nel più breve tempo possibile l’applicazione Mappe, uno dei clamorosi errori di Apple.
Entro pochi giorni, quindi, un nuovo leader prenderà il controllo del team di sviluppo, che negli ultimi mesi ha lavorato per correggere tutti gli errori presenti nell’applicazione, soprattutto quelli relativi alla visualizzazione 3D.
Poche settimane fa, Apple aveva fatto fuori il padre di iOS, Scott Forstall per gli errori ed i malfunzionamenti presenti nelle Mappe ed in Siri. Al suo posto è subentrato Jony Ive, da cui i fans Apple si aspettano una rivoluzione del sistema operativo mobile, che negli ultimi anni si è allontanato dallo stile Apple.
[via]