Un’ora senza controllare il proprio smartphone? Non sia mai!

Secondo uno studio americano, molti dei possessori di smartphone, non riescono a non controllarlo per un lasso di tempo superiore ad un’ora!

Il 68% dei cittadini americani , in età tra i 18 e i 34 anni, controlla il proprio smartphone almeno ogni ora. Al ristorante, al parco, in giro per strada molti utenti di smartphone, compreso il sottoscritto, siamo sempre con il dispositivo mobile in mano per mandare messaggi, controllare la posta elettronica e quant’altro! Il 30% degli utenti ammette di controllare il proprio iDevice durante i pasti, il 24% di controllare la posta durante la guida e il 9% di controllarlo addirittura durante il sarmone della messa domenicale! Ma siamo veramente così ossessionati e possessivi nei confronti dei nostri dispositivi? Ebbene sì! Il 94% ha dichiarato una folle paura di perdere il proprio smartphone e il 73% si dichiara praticamente “nudo” quando lo dimentica a casa. Numeri su numeri: il 74% lo usa a letto prima di addormentarsi, il 51% mentre usa il bagno!

Esaminiamo piu’ nel dettaglio la percentuale piu’ alta: il 94 % ha paura di perdere il proprio dispositivo. Vi sono varie ragioni tra le quali:

  • “QUANTO MI E’ COSTATO” eh si, in effetti uno smartphone che si rispetti ha un prezzo abbastanza elevato e non credo che chiunque sia disposto a buttarlo al vento!
  • “CI SONO COSE PERSONALI AL SUO INTERNO” infatti il 26% degli intervistati ha dichiarato di aver usato il telefono per mandare e o ricevere delle foto esplicite.

Timore alimentato ancora di piu’ grazie alla prossima uscita di un nuovo metodo di pagamento chiamata “iwallet” che permetterà di utilizzare il vostro smartphone per connetterlo a breve distanza con un un ricevitore in grado di interpretarlo come metodo di pagamento via iTunes, in un conto preinstallato!

[via]