A quanto pare Apple è ancora una volta sotto accusa, questa volta parliamo dei contratti Apple stipulati con gli operatori telefonici europei.
La Commissione europea sta esaminando i contratti Apple stipulati con gli operatori telefonici europei, per assicurarsi che siano in regola con le norme antitrust.
Nessuna denuncia formale antitrust è stata ancora depositata, ma la Commissione europea ha chiesto ai vettori di fornire informazioni dettagliate sui loro contratti con Apple.
“Siamo stati contattati dagli operatori del settore e stiamo monitorando la situazione, ma nessun caso antitrust è stato aperto“, ha dichiarato Joaquín Almunia commissario di concorrenza dell’UE.
Alcune fonti non identificate, sostengono che al centro di questa indagine ci siano gli operatori telefonici europei più piccoli, i quali hanno presumibilmente sottoscritto contratti molto severi per poter vendere l’iPhone .
“I nostri contratti sono pienamente conformi alle leggi locali, compresa l’UE” ha detto al New York Times il portavoce di Apple, Natalie Kerris.
[via]