Apple è ancora il più importante produttore di smartphone negli USA. E continua a crescere!

Apple ancora una volta è stato il migliore e più importante produttore di smartphone negli USA, nell’ultimo trimestre conclusosi nel mese di Aprile, andando ad ottenere il 39.2% delle quote di mercato. Secondo l’ultimo report di comScore, Apple ha incrementato il suo vantaggio di 1.4 punti percentuali nel mercato degli smartphone made in USA, costituito da ben 138.5 milioni di utenti

iphone_5_apple_store_hero

Samsung ha invece visto incrementare la sua presenza fino al 22%. Altri produttori come HTC o Blackberry sono invece in forte calo.

Per quanto riguarda però i sistemi operativi, Android comanda con il 52% delle quote mentre iOS si assesta al 39.2%. Da segnalare però che iOS è in recupero visto che il sistema operativo mobile Apple ha aumentato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente di 1.4 punti percentuali mentre invece il s.o con il robottino verde ha perso lo 0.3%. L’iPhone continua quindi a vere aumentare la sua presenza negli Stati Uniti, con la sola Samsung capace di mettere i bastoni tra le ruote alla società di Cupertino. Con l’uscita del prossimo iPhone 5S/6, che dovrebbe vedere la luce verso Settembre, potremo assistere ad un ulteriore incremento delle quote di mercato appartenenti al melafonino.

[via]