Pay&Share-Cassa Comune. Da ora dividere le spese non sarà più un problema

Se anche voi vi trovate spesso nella situazione di dover far fronte al fastidiosissimo calcolo delle spese comuni, per esempio quando partite in viaggio, organizzate una cena oppure una festa, o se semplicemente siete voi a gestire le spese della casa che condividete con altre persone e chi tira fuori i soldi siete sempre voi senza che poi i conti, tra scontrini, fatture e calcoli vari fatti a penna, tornino mai, allora Pay&SHare-Cassa Comune è l’app che fa per voi

mzl.bvtbxinj.320x480-75

[app id=524325400]

Una volta aperta l’app la prima cosa che dovrete fare obbligatoriamente sarà quella di crearvi un account sul sito Pay&Share; ma questo è possibile farlo direttamente dall’interno dell’applicazione. In questo modo sarete in grado di sincronizzare poi l’app installata su tutti i vostri iDevice. Una volta fatto questo importante e fondamentale passaggio, la schermata che vi ritroverete davanti sarà la seguente:

IMG_0062

 

Nella status bar in basso sono presenti tutte le icone per la navigazione dell’app che vi faranno accedere alle varie e numerose funzioni di Pay&Share. Dal menu impostazioni avrete la possibilità di parlare ai vostri contatti di questa utilissima app, di valutarla oppure di regalarla. Presenti anche due sezioni una per l’aiuto e l’altra per lasciare feedback e commenti. Entrando nel vivo di Pay&Share, dal menu Eventi potrete andare a creare l’evento desiderato, per esempio potrete andare ad inserire l’evento Viaggio Estivo, dal quale andrete a gestire tutte le spese e le casse comuni di un vostro eventuale viaggio all’estero. Creato l’evento dovrete aggiungere i vari partecipanti, ovvero tutti coloro che parteciperanno alla creazione della cassa comune per il viaggio, con la possibilità di assegnare ad ogni partecipante un coefficiente di ripartizione delle spese; ovvero chi avrà il coefficiente più alto sarà colui che, al momento di dividere le spese, dovrà sborsare la maggior quantità di denaro. Per ogni singolo evento che andrete ad aggiungere all’evento principale sarà possibile stabilire chi tra i partecipanti avrà pagato per tutti e quanto quindi gli altri dovranno versargli per saldare i debiti e mettere quinti i conti della cassa comune in pari; se inoltre per esempio in una famiglia, sarà un solo rappresentante a farsi carico delle spese, potrete addebitare tutti i debiti a suo carico. L’app quindi vi aiuterà a dividere alla perfezione ogni singola spesa che affronterete, nel esempio specifico che stiamo facendo, in un viaggio, in modo tale che ognuno saprà perfettamente quanto ha speso, quanto dovrà pagare e quanto dovrà eventualmente ricevere per far quadrare alla perfezione i conti.

IMG_0076

 

Il menu di inserimento di ogni singola transazione vi permetterà di inserire una descrizione, la data, la valuta l’importo speso, chi tra i partecipanti di un gruppo avrà messo i soldi per gli altri e poi dal menu Persone risulterà chi dovrà del denaro e quanto e chi dovrà riceverne:

IMG_0078

 

Abbiamo trovato Pay&Share-Cassa Comune un’app davvero utilissima, disponibile anche in versione Lite, e particolarmente indicata per chi è abituato a viaggiare spesso.

Ecco qui le caratteristiche più importanti dell’app:

• Funziona off-line. Ti devi connettere solo per condividere o fare il backup
• Multilingua e Multidevice
• Apri il tuo account e usufruisci del servizio di backup e ripristino “al volo”
• La propria area riservata sul sito www.payandshare.net per scaricare tutti i propri eventi su file excel o CSV
• Scegli se sincronizzare manualmente o in automatico
• Invita i tuoi amici a condividere l’evento, contribuendo ad inserire nuove spese o trasferimenti di denaro tra i partecipanti
• Puoi gestire un numero infinito di eventi, anche importando la lista delle spese, dei partecipanti e delle valute da quelli già effettuati
• Seleziona i partecipanti direttamente dalla lista Pay&Share o dalla rubrica del tuo device
• Decidi un coefficiente per ogni partecipante (i bambini potrebbero avere un coefficiente 0,5 e pagare sempre la metà dei conti)
• Se qualcuno paga una quota predeterminata puoi inserire la cifra fissa e il saldo ne terrà conto
• Se una persona alla fine deve saldare per tutta la famiglia, scegli l’opzione “a carico di…”
• Usa la calcolatrice integrata
• Oltre alle spese, puoi inserire anche trasferimenti di denaro tra le persone
• Calcola i saldi in tempo reale e inviali automaticamente via mail a tutti i partecipanti
• Per chi salda subito sono disponibili le operazioni di trasferimento a saldo
• Supporta infinite valute straniere e i relativi cambi, modificabili in qualunque momento
e molto altro.