Come ben sappiamo è possibile controllare un volo on-line, quindi, perché non possiamo controllare anche il nostro bagaglio? Un nuovo sistema di tracciamento per i bagagli sta per essere testato da British Airways e la bella notizia è che potremo controllarlo attraverso il nostro smartphone.
Il BagTag è stato progettato da Designworks nel Regno Unito e ha uno schermo e-ink, creato per visualizzare un codice a barre. L’idea parte col presupposto di utilizzare la stessa etichetta in ogni viaggio e riprogrammare il codice utilizzando il telefono.
In questo modo, si potrebbe, in un futuro teorico, acquistare un biglietto aereo attraverso un’applicazione, aggiungere la carta d’imbarco al libretto del vostro iPhone e programmare l’etichetta dei bagagli.
In aeroporto, si può ovviamente auto-scansione e ed inoltre si può rintracciare il bagaglio attraverso l’iPhone, per assicurarsi che non vada perso.
Speriamo che il test vada a buon fine, in questo modo potremo viaggiare rilassati, senza il pensiero di poter perdere il nostro bagaglio.
[via]