Come ben sappiamo, l’utilizzo di un tablet durante il decollo e l’atterraggio degli aerei è vietato per i passeggeri, eppure è consentito ai piloti, doppio standard di sicurezza?
I passeggeri dovrebbero infatti essere in grado di godere il lusso dei loro dispositivi iOS durante il decollo e l’atterraggio degli aerei, soprattutto dopo che l’Autorità per la Sicurezza Aerea (EASA) ha stabilito che questo non rappresenta un rischio per la sicurezza.
I passeggeri sono attualmente limitati ad utilizzare i dispositivi elettronici durante i voli, ben presto però, le cose dovrebbero cambiare e a tutti verrà consentito di utilizzare l’iPad, l’iPhone o l’iPod Touch anche durante la fase di decollo e atterraggio, ovviamente solo in modalità aereo e con la connessione internet disabilitata.
“Poche persone hanno davvero creduto che la riproduzione di musica sul cellulare o iPad avrebbe causato un crash aereo” ha osservato il deputato irlandese Jim Higgins, sostenendo che le vecchie regole debbano essere aggiornate.
[via]