Los Angeles Board of Education, ha votato di proseguire gli sforzi per fornire ogni studente e insegnante di computer e iPad del distretto unificato di Los Angeles, con una nuova proposta da 115 milioni di dollari per distribuire iPad in altre 38 città universitarie.
La proposta prevede anche l’acquisto di computer portatili per ogni studente in sette scuole superiori e un paio di migliaia di iPad aggiuntivi per i nuovi test di stato che avverranno in primavera; il Consiglio ha deciso di distribuire a tutti lo stesso modello, lo sforzo sarà grande ma è importante per rivoluzionare l’educazione. Apple ha anche detto che è disposta a fornire il nuovo iPad Air senza alcun costo aggiuntivo rispetto al prezzo degli iPad di vecchia generazione.
Il distretto scolastico ha iniziato a distribuire iPad a 47 scuole in autunno, il consiglio ha spinto a lanciare il programma in tutte le sue scuole il più rapidamente possibile, nel tentativo di rivoluzionare l’istruzione e dare agli studenti a basso reddito maggiore accesso alla tecnologia.
[via]