Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, sta girando gli Stati Uniti questa settimana per il Committee (AIPAC), la conferenza annuale della American Israel Public Affairs ed è previsto anche un incontro con il CEO di Apple Tim Cook.
I dirigenti di Apple di tanto in tanto si incontrano con i leader delle nazioni di tutto il mondo; negli ultimi mesi, diverse segnalazioni hanno descritto incontri tra Cook e capi di governo turchi. Anche se non sono presenti negozi ufficiali online o fisici, Apple e Israele hanno avuto un forte rapporto in questi ultimi anni; nei primi mesi del 2012, Apple ha acquisito il produttore di chip Anobit, con sede in Israele; Apple ha moltissimi uffici di ingegneria in Israele; alla fine dell’anno scorso, Apple ha acquisito PrimeSense con sede sempre in Israele.
Israele è conosciuta per essere la casa della creazione di numerose innovazioni tecnologiche e forse Cook e Netanyahu cercheranno nuove vie per ulteriori collaborazioni; è anche probabile che Cook e Netanyahu discuteranno di un’apertura ufficiale di un Apple Store nel paese.
[via]