Apple rivela ulteriori dettagli sulla futura copertura in Vetro Zaffiro con l’ultima domanda di brevetto presentata oggi.
Il 22 Maggio 2014, il US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple che rivela ulteriori dettagli riguardo alla copertura di Vetro Zaffiro per futuri iDevices. Oggi, il pulsante Home di Apple utilizza lo Zaffiro tagliato al laser. In futuro, potrebbe essere semplicemente un’estensione del vetro di copertura che copre anche qualsiasi componente incastonato. L’utilizzo del Vetro Zaffiro come copertura può estendersi a molti prodotti, tra cui l’iPhone, l’iMac, il MacBook (Pro o Air), computer ultraportatili e display monitor di altri dispositivi.
Il brevetto di Apple si riferisce generalmente a display e coperture con componenti in vetro per i dispositivi elettronici. In particolare, l’invenzione si riferisce a materiali laminati adatti per l’uso in display e componenti in vetro di copertura per dispositivi elettronici, tra cui, ma non limitatamente a, telefoni cellulari, tablet, personal computer, PDA, lettori multimediali e altri dispositivi elettronici portatili e fissi.
Nella figura qui sotto del brevetto di Apple siamo in grado di vedere i livelli di zaffiro 50A-50D che potrebbero anche essere impiantati con una gamma di materiali diversi per fornire le desiderate proprietà fisiche, tra cui, ma non limitatamente a, il colore, la densità, la durezza, la conducibilità termica o elettrica e resistività, e la permeabilità o riluttanza magnetica.
In un deposito di brevetto secondario con il numero 20140138221 vediamo (nella figura riportata sotto) una vista in sezione trasversale del meccanismo di controllo (tasto Home di Apple) per un dispositivo elettronico. Il meccanismo di controllo include un singolo pulsante di comando in cristallo di ossido di alluminio (Zaffiro), posizionato all’interno dell’apertura di controllo.
Apple accredita Kelvin Kwong come l’unico inventore della domanda di brevetto 20140139978 che è stata originariamente depositata nel Q4 2012. Considerando che si tratta di una domanda di brevetto, i tempi per avere un tale prodotto sul mercato è sconosciuta in questo momento.
[via]