I muri di fondamenta cominciano a prendee forma intorno al progetto Campus 2, Apple chiude definitivamente Pruneridge Avenue.
Le prime mura intorno al Campus Apple 2 hanno cominciato a prendere forma, come notato dal giornalista Ron Cervi di KCBS, in un tweet di oggi. In precedenza, altre foto da KCBS hanno mostrato un notevole scavo del sito in corso, e precedenti foto da Marzo mostrano i lavori di demolizione del vecchio campus di HP sul sito, che era quasi completo in quel momento.
La demolizione sul sito è iniziata nel mese di Febbraio, dopo un lungo processo di approvazione a partire da una presentazione da parte di Steve Jobs nel Luglio del 2011, che per primo ha dettagliato le specifiche del campus. Da allora, abbiamo visto una notevole quantità di rendering del campus, un modello in scala del sito, che è in mostra presso la sede attuale di Apple, e anche un mockup a grandezza naturale di una parte dell’edificio.
Nel mese di Ottobre dello scorso anno, ad Apple è stato dato il via libera al progetto da parte del Consiglio comunale di Cupertino, che si stima essere di circa 2 miliardi di dollari oltre il budget, e nel mese di Novembre ha ricevuto la serie finale dei permessi di costruzione. Il progetto si è stimato per essere completato nel 2016, dopo alcune battute d’arresto.
Oggi Apple ha anche definitivamente chiuso Pruneridge Avenue per la costruzione, una strada che passa direttamente attraverso il sito Campus.
Vi lasciamo qualche foto recuperata da dei Tweet di alcuni utenti, direttamente da Cupertino:
[via]