Apple ha presentato una nuova domanda di brevetto che aggiunge dettagli a quella precedente, includendo una tastiera basata a LED e display MultiTouch per Mac.
Ieri l’ufficio US Patent & Trademark ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple che rivela lo sviluppo di una tastiera basata a LED. Sebbene la precedente domanda di brevetto che includeva una “tastiera con controlli gestuali e display sui tasti per supportare pittogrammi, simboli e glifi” era molto più dettagliata di quella di oggi, ci viene dimostrato come Apple stia continuando il suo lavoro su questo fronte. Questa particolare invenzione sottolinea anche che i display multitouch potrebbero presto essere presenti nei futuri Mac.
Nella FIG. 3 del brevetto di Apple qui sopra, viene affermato che le strutture di input includono una tastiera (22) con retroilluminazione (30). La retroilluminazione emette luce verso i tasti della tastiera. La retroilluminazione può migliorare la visibilità della tastiera, fornire istruzioni per l’utente, o altrimenti aiutare l’utente. La retroilluminazione è composta da una serie di luci disposte con la serie di tasti. In alcune realizzazioni, le luci della retroilluminazione (30) sono diodi emettitori di luce (LED).
Apple annota ulteriormente nella FIG. 3 che il display (18) può incorporare strutture di input. Il display (18) può essere un display touch-screen a cristalli liquidi (LCD), per esempio, che può consentire agli utenti di interagire con un’interfaccia utente del dispositivo elettronico. A titolo di esempio, il display (18) può essere un display MultiTouch che può rilevare tocchi multipli. Il display multitouch potrebbe valere anche per MacBook futuri.
Apple accredita Asif Hussain, Mohammad Navabi-Shirazi, Jingdong Chen e Manisha Pandya come gli inventori della domanda di brevetto 20140176352 che è stata originariamente depositata nel Q3 2013. Considerando che si tratta di una domanda di brevetto, i tempi per vedere tale prodotto sul mercato sono sconosciuti.
[via]